DesignWeek a Milano: una notte in hotel costa anche il 320% in più
![cers](https://eoscomunica.it/blog/wp-content/uploads/2024/04/CEERS-logo.jpg)
![designweek](https://eoscomunica.it/blog/wp-content/uploads/2024/04/ponte-dei-mari-salone-del-mobile-alessandro-russotti.jpg.jpeg)
![designweek](https://eoscomunica.it/blog/wp-content/uploads/2024/04/ponte-dei-mari-salone-del-mobile-alessandro-russotti.jpg.jpeg)
![](https://eoscomunica.it/blog/wp-content/uploads/2024/04/salone-del-mobile-300x200.jpg)
![cers](https://eoscomunica.it/blog/wp-content/uploads/2024/04/CEERS-logo.jpg)
La settimana della DesignWeek, ormai alle porte, è tra le più vivaci dell’anno e porta a Milano migliaia di visitatori. È però anche una delle settimane in cui è più difficile trovare posto nelle strutture ricettive e i prezzi salgono alle stelle.
È così anche quest’anno? La start up Maiora Solutions, attraverso il proprio tool di intelligenza artificiale, ha analizzato i prezzi medi per un soggiorno negli hotel, B&B e appartamenti di Milano e la relativa disponibilità. I risultati sono stati confrontati con la settimana precedente e quella successiva alla DesignWeek.
eos comunica ha raccolto i dati e li ha raccontati in un comunicato stampa che fotografa lo stato dell’arte. I dati emersi hanno suscitato l’interesse della stampa milanese: qui, ad esempio, gli articoli di Repubblica e Il Giorno, Corriere della sera e Avvenire.
![](https://eoscomunica.it/blog/wp-content/uploads/2024/04/photo_2024-04-08_09-24-42-209x300.jpg)
Le principali evidenze? Come si può immaginare i prezzi schizzano alle stelle durante i giorni del Salone. Una notte in hotel arriva a costare anche il 320% in più rispetto alla settimana precedente. Parliamo, a livello percentuale, di un aumento a tripla cifra, rispettivamente: +260% in un 2 stelle, +320% in un 3 stelle, +270% in un 4 stelle e +290% in 5 stelle.
Nella settimana che anticipa l’inizio del Salone , invece, una notte a Milano costa mediamente molto meno: 135 euro in un 2 stelle, 153 euro per un 3 stelle, 246 euro per un 4 stelle e 424 euro per un hotel 5 stelle.
“Ci aspettavamo, come ogni anno, un aumento del prezzo medio a notte durante la Design Week – commenta Andrea Torassa, co founder di Maiora Solutions. “L’analisi del campione a confronto ha individuato picchi che hanno superato addirittura il +400% per hotel a 3 e 4 stelle. Ci ha sorpreso, invece, la disponibilità tutto sommato piuttosto ampia che ancora si trova nei giorni del Salone: un’evidenza che potrebbe anche essere riconducibile ai costi davvero alti di soggiorno”.
Related Posts
Olimpiadi 2024 al via: PTS indaga sulle “culle olimpiche” Olimpiadi 2024 al via: la società di consulenza PTS [...]
Sostenibilità: quali sfide per l’industria del food & beverage? Quali sono le sfide in termini di sostenibilità per [...]
DesignWeek a Milano: una notte in hotel costa anche il 320% in più
La settimana della DesignWeek, ormai alle porte, è tra le più vivaci dell’anno e porta a Milano migliaia di visitatori. È però anche una delle settimane in cui è più difficile trovare posto nelle strutture ricettive e i prezzi salgono alle stelle.
eos comunica ha raccolto i dati e li ha raccontati in un comunicato stampa che fotografa lo stato dell’arte. I dati emersi hanno suscitato l’interesse della stampa milanese: qui, ad esempio, gli articoli di Repubblica e Il Giorno, Corriere della sera e Avvenire.
Le principali evidenze? Come si può immaginare i prezzi schizzano alle stelle durante i giorni del Salone. Una notte in hotel arriva a costare anche il 320% in più rispetto alla settimana precedente. Parliamo, a livello percentuale, di un aumento a tripla cifra, rispettivamente: +260% in un 2 stelle, +320% in un 3 stelle, +270% in un 4 stelle e +290% in 5 stelle.
Nella settimana che anticipa l’inizio del Salone , invece, una notte a Milano costa mediamente molto meno: 135 euro in un 2 stelle, 153 euro per un 3 stelle, 246 euro per un 4 stelle e 424 euro per un hotel 5 stelle.
“Ci aspettavamo, come ogni anno, un aumento del prezzo medio a notte durante la Design Week – commenta Andrea Torassa, co founder di Maiora Solutions. “L’analisi del campione a confronto ha individuato picchi che hanno superato addirittura il +400% per hotel a 3 e 4 stelle. Ci ha sorpreso, invece, la disponibilità tutto sommato piuttosto ampia che ancora si trova nei giorni del Salone: un’evidenza che potrebbe anche essere riconducibile ai costi davvero alti di soggiorno”.
Related Posts
Olimpiadi 2024 al via: PTS indaga sulle “culle”
Olimpiadi 2024 al via: PTS indaga sulle “culle olimpiche” Olimpiadi 2024 al via: la società di consulenza PTS [...]
Sostenibiltà: quali sfide per l’industria del food & beverage?
Sostenibilità: quali sfide per l’industria del food & beverage? Quali sono le sfide in termini di sostenibilità per [...]
Ultime News
Olimpiadi 2024 al via: PTS indaga sulle “culle”
Sostenibiltà: quali sfide per l'industria del food & beverage?