fbpx

IV edizione del podcast di Repower: luci puntate sugli Obiettivi ONU 2030

cersdesignweekdesignweek

IV edizione per il podcast di Repower ‘Rumors d’Ambiente’: luci puntate sugli Obiettivi ONU 2030

Dopo un viaggio nel tempo, tra passato e futuro della sostenibilità, passando per la testimonianza di start up innovative che provano a impattare, oggi, il nostro quotidiano, Repower punta i riflettori sugli Obiettivi dell’Agenda ONU 2030.

Sottoscritta nel 2015, dai governi dei 193 Paesi delle Nazioni Unite, l’Agenda 2030 quest’anno è al suo giro di boa di metà cammino. La lotta alla povertà, al cambiamento climatico, la tutela dell’ambiente, l’accesso all’istruzione, la costruzione di società pacifiche che rispettino i diritti umani: sono solo alcuni dei goal contenuti nell’Agenda.

MA A CHE PUNTO SIAMO OGGI?

Il podcast di Repower prova a capire a che punto siamo oggi. Noi di eos comunica siamo orgogliosamente parte di questo progetto sin dalla sua nascita,  nella parte del coordinamento redazionale e stesura testi.

Confermato alla conduzione il divulgatore Filippo Solibello. Nel corso dell’anno, passerà in rassegna i 17 obiettivi n compagnia di ospiti importanti che analizzeranno quanta strada è stata fatta e quanta è ancora da fare. In Italia e nel mondo.

Tra i primi intervistati: l’ex ministro Enrico Giovannini, direttore scientifico dell’Asvis che introdurrà l’Agenda 2030, Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International e Luca Falasconi, Professore di tecnologie alimentari all’Università di Bologna.

Il podcast, online sul sito di Repower e su tutte le piattaforme di podcasting, da Spotify ad Apple Podcast.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *