fbpx

IA generativa ed etica: FairMind nuovo cliente in eos comunica

FairMind entra in eos comunica.

Nata per supportare le aziende nella gestione degli investimenti in Ricerca e Sviluppo sull’Intelligenza Artificiale Generativa in modo etico e responsabile, FairMind si è affidata ad eos comunica per le attività di media relation e ufficio stampa.

Vi raccontiamo più nel dettaglio chi è e cosa fa FairMind.

COS’È FAIRMIND

Si tratta di una start up che offre servizi di consulenza avanzata per progetti di ricerca e sviluppo basati su tecnologie di Intelligenza Artificiale Generativa.

La sua mission è quella di guidare l’innovazione sostenibile nell’intelligenza artificiale attraverso l’applicazione di algoritmi avanzati.

Le persone e la loro corretta preparazione restano tuttavia centrali. L’approccio di FairMind, infatti, riserva un’attenzione particolare al tema etico. Come? Supportando le aziende nello sviluppo di modelli che migliorano la qualità della vita e contribuiscono alla sostenibilità attraverso l’uso responsabile dell’Intelligenza Artificiale Generativa.

Questo obiettivo viene raggiunto attraverso lo sviluppo di soluzioni innovative, attente ai valori sociali e ambientali, e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico.

 

 

I SERVIZI ALLE AZIENDE 

Tra i servizi che FairMind propone alle aziende ci sono, per esempio, la consulenza tecnologica e governance dell’IA per integrarla nelle operazioni aziendali, assistenza nel disegno e nella ingegnerizzazione di Minimum Viable Products (MVP) basati sull’IA generativa. Grande spazio anche alla Formazione: sia di base per approfondire le competenze generali sull’IA sia più avanzata per sviluppatori e ingegneri.

I FONDATORI

FairMind è stata creata da un insieme di esperti di innovazione tecnologica con anni di esperienza nel mondo dell’Intelligenza artificiale e della consulenza. Alexio Cassani, ne è l’AD e co-fondatore insieme a Matteo Siciliani e Luca D’Aprile. Ad affiancarli un comitato etico formato da Enrico Panai, eticista dell’Intelligenza Artificiale ed esperto in interazione uomo-informazione e Marianna Ganapini, assistant professor presso il Dipartimento di Filosofia dell’Union College (NY).

LE DICHIARAZIONI: 

FairMind : “L’intelligenza artificiale generativa, nell’ultimo anno, è entrata nelle nostre vite in maniera sempre più preponderante. Si tratta di una tecnologia in rapida evoluzione che deve essere accompagnata da un profondo senso di responsabilità sociale nel suo utilizzo. così che il suo impatto sia positivo e sostenibile per la società – ha dichiarato Alexio Cassani – Per questo abbiamo costituito FairMind come una società benefit, dedicata non solo allo sviluppo di tecnologia proprietaria, ma anche all’impiego di risorse per progetti e iniziative che generino un significativo impatto sociale e ambientale”.

eos comunica: “Siamo da tempo entrati in contatto con il mondo della Generative AI, che ci ha da subito incuriosito e appassionato data la velocità con cui sta modificando sia il mondo dell’imprenditoria italiana che quello delle pubbliche relazioni e della comunicazione – commentano Daniela Mase e Paolo Monti, founder di eos comunica – Lavorare con una realtà innovativa come FairMind ci dà la possibilità di confrontarci con uno scenario in evoluzione, ricco di opportunità per noi e per i nostri clienti, attuali e potenziali. Addentrarci nei temi della contemporaneità e dell’imminente futuro è fondamentale, se non necessario, per continuare a essere competitivi sul mercato”.

L’ATTIVITÀ DI UFFICIO STAMPA 

Il lancio della prima comunicazione alla stampa di settore è stato seguito con grande interesse.

Qui una selezione di alcuni articoli usciti su: TouchPoint.news , Dealflower, ItaliaEconomy, AdcGroup.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *