Comunichiamo l’identity e le iniziative dei nostri clienti ad agenzie, quotidiani nazionali e locali, media specializzati, periodici, TV, radio, testate online, blogger e influencer. Monitoriamo gli argomenti da comunicare, organizziamo incontri con la stampa.
Quale futuro per la mobilità elettrica? Da Repower una riflessione pre (e post) Covid-19
In questi giorni, in cui molto si parla del futuro della mobilità nella fase di graduale riapertura che ci aspetta, con il nostro supporto Repower ha divulgato alla stampa, sui social e sul magazine Homo Mobilis la quarta edizione del suo White Paper dal titolo La mobilità sostenibile e veicoli elettrici.
Il documento fa il punto sullo scenario della mobilità sostenibile in Italia e nel mondo. Elaborato prima dello scoppio dell’emergenza Coronavirus con i numeri del 2019, il White Paper raccoglie una serie di spunti interessanti, uno fra tutti: come l’innovazione tecnologica e culturale di questo settore può rappresentare un driver essenziale per uscire prima (e meglio) dalla crisi.
La fotografia del White Paper è chiara: la mobilità elettrica continua ad avanzare a discapito delle altre tecnologie, contribuendo a ridisegnare le Smart City del futuro.
Stando ai numeri di gennaio 2020, la vera riscossa riguarda le immatricolazioni di auto ibride, che crescono dell’82% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
A favorire una generale percezione di adeguatezza delle infrastrutture, indispensabile per immaginare nel prossimo futuro una presenza dell’e-mobility sempre più diffusa su larga scala, il dato sulle colonnine di ricarica: 8.200 in totale, installate lungo tutto il territorio nazionale.
Insomma, può la mobilità elettrica diventare protagonista della ripartenza del Paese? La risposta è sì. Ne è convinto l’amministratore delegato di Repower Italia Fabio Bocchiola: «Nella Fase Due le regole saranno diverse, dovremo ripensare molto di quello che è il nostro quotidiano, dai piccoli gesti alle grandi azioni e quello della mobilità sarà un ambito che verrà fortemente toccato da questa rivoluzione copernicana».
Related Posts
IV edizione del podcast di Repower: luci puntate sugli Obiettivi ONU 2030
IV edizione del podcast di Repower: luci puntate sugli Obiettivi ONU 2030 IV edizione per il podcast di Repower [...]
DesignWeek a Milano: una notte in hotel costa anche il 320% in più
DesignWeek a Milano: una notte in hotel costa anche il 320% in più La settimana della DesignWeek, ormai alle [...]
Ultime News
IV edizione del podcast di Repower: luci puntate sugli Obiettivi ONU 2030
DesignWeek a Milano: una notte in hotel costa anche il 320% in più