fbpx

Il migliore ostello del mondo? È anche il più bello!

State pensando di investire in un progetto alberghiero? Prima di buttarvi sul classico, potrebbe tornarvi utile sapere che gli ostelli sono la forma di ricettività che si è evoluta maggiormente negli ultimi anni, in Europa come nel resto del mondo.

No, non stiamo parlando di quelle strutture dall’atmosfera spartana predilette dagli amanti del backpacking più avventuroso (e low cost). Il moderno concetto di ostello ha poco a che vedere con l’idea che generalmente si tende ad avere di questa forma di ospitalità.

Al contrario, sempre di più si parla di strutture pensate con concept di design, in grado di rispondere alle esigenze di turisti non necessariamente giovani, con un livello di cultura elevato e un’interessante capacità di spesa, che propendono per questa soluzione tenendo conto di altri fattori oltre a quello economico.

Perché in fondo si sa, l’ostello è un posto che non ha viaggiatori solitari, ma è il punto d’incontro tra tutti questi. Soggiornare in un ostello significa condividere momenti di vita quotidiana con gente da ogni parte del mondo: dalla camera alla cucina, dalla televisione a una birra, da una serata alla storia della propria vita.

Quindi: sì alle cene internazionali, sì al barbecue sul rooftop, sì ai tornei beer pong con personaggi più o meno stravaganti. Ma solo se tutto ciò avviene in una cornice di qualità informale, in spazi di socializzazione curati, accessibili, funzionali.

A farsi portavoce di questo modello di ospitalità ci sono i ragazzi di Ostello Bello, per i quali ci occupiamo di curare i rapporti con la stampa (a proposito, date un’occhiata a questo articolo uscito oggi sul Corriere.it!) Eletto Miglior Ostello del Mondo (da Hostelworld) e Miglior Ostello di Milano (da Skyscanner), oggi questa catena conta otto strutture sparse per l’Italia e il Myanmar!

Condivisione, inclusione, apertura: questi i valori intorno a cui ruota la visione di Ostello Bello, che sta per inaugurare una nuova stagione di eventi, completamente gratuiti, con al centro musica, teatro, improvvisazione e racconti di viaggio. Dalle gare di Poetry Slam ai concerti di Tutti giù in Ostello fino alla stand up comedy di Comedy Special. Il nuovo palinsesto sarà a breve disponibile sul sito ufficiale di Ostello Bello, e a comunicarlo saremo noi di eos comunica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *