Comunichiamo l’identity e le iniziative dei nostri clienti ad agenzie, quotidiani nazionali e locali, media specializzati, periodici, TV, radio, testate online, blogger e influencer. Monitoriamo gli argomenti da comunicare, organizziamo incontri con la stampa.
Cercare lavoro in tempi di Covid19: il boom di LinkedIn.
C’è un legame tra la pandemia da Covid19 e la ricerca di lavoro su Linkedin? Secondo Micrsoft sembrerebbe proprio di sì. La società, che nel 2016 ha acquisito per la modica cifra di 26,2 miliardi di dollari il network professionale più utilizzato al mondo, ha reso noti recentemente i dati sui risultati del gruppo nel II quadrimestre comunicando un incremento di LinkedIn pari al +31% rispetto allo scorso trimestre: parliamo di 722 milioni di utenti nel mondo rispetto ai 675 di Gennaio di inizio anno.
Sono dati che, come spiega bene Social Media today, vanno presi sempre con le pinze dal momento che LinkedIn non rende noti i numeri degli utenti realmente attivi al giorno o al mese e risulta difficile distinguere quanti sono quelli semplicemente iscritti ‘perché occorre esserci’, e quanti invece sono realmente attivi sulla piattaforma.
Stando ai dati del rapporto di Microsoft, 3 persone sono assunte ogni minuto su LinkedIn e più professionisti si rivolgono alla piattaforma di formazione filiale, LinkedIn Learning, per aumentare il proprio capitale di conoscenza, guardando più di un milione di ore di contenuti ogni settimana, (più del doppio rispetto a un anno fa).
Ma cosa pensa il social network? Andrew Seaman, editor di LinkedIn News, ha recentemente pubblicato una ricerca che fotografa uno stigma molto diffuso tra chi ha perso il lavoro, anche a causa della pandemia, e cioè la vergogna e l’imbarazzo di far sapere alla propria rete di contatti di essere disoccupati. Seaman stila una serie di consigli utili per chi è alla ricerca di una nuova occupazione.
Related Posts
Accesso all’acqua: i dati di un’emergenza globale nel nuovo Atlante di WeWorld
Accesso all’acqua: i dati di un’emergenza globale nel nuovo Atlante di WeWorld Accesso all’acqua: un’ emergenza che [...]
Ufficio stampa, content e social: come promuovere il White Paper Repower
Ufficio stampa, content e social: la promozione del White Paper di Repower Ufficio stampa, content e social media [...]
Ultime News
Accesso all’acqua: i dati di un’emergenza globale nel nuovo Atlante di WeWorld
Ufficio stampa, content e social: come promuovere il White Paper Repower