fbpx

12.mo Salone del Risparmio: al via le iscrizioni. Al centro capitale umano e innovazione

Torna anche quest’anno, per l’edizione n.12 il Salone del Risparmio, l’evento di riferimento per gli operatori del settore del risparmio gestito a cura di Assogestioni che si svolgerà dal 10 al 12 maggio 2022 sia in presenza al MiCo di Milano che online su FR|Vision.

La collaborazione di eos comunica con Assogestioni è ormai decennale, e negli anni abbiamo curato la comunicazione dell’evento sui media attraverso l’attività di ufficio stampa, sui social network, o attraverso una serie di contenuti divulgati sul sito dell’evento e tramite newsletter.

Quest’anno il titolo della manifestazione è ‘Umano, responsabile, digitale. Lo sviluppo economico e sociale del prossimo decennio” e mette al centro dei lavori della tre giorni i temi più caldi per l’industria del risparmio gestito calati nel periodo storico che stiamo vivendo: dalla transizione sostenibile alla rivoluzione digitale fino allo sviluppo imprescindibile del capitale umano.

Futuro, innovazione, persone e fiducia: attorno a questi temi si concentrerà il programma del Salone che quest’anno sarà aperto da Rachel Botsman, lecturer di Harvard, definita da Monocle una dei 20 speaker più influenti a livello globale, che ispirerà il pubblico a pensare in modo diverso e a modificare il proprio punto di vista sulla fiducia e sul ruolo che essa ricopre all’interno delle nostre vite.

A meno di 2 mesi sono oltre 135 i marchi che hanno confermato la loro presenza a quella che si preannuncia un’edizione speciale ricca di temi, conferenze, approfondimenti, momenti di formazione certificata sui temi caldi del settore e di attualità, in un momento cruciale per il panorama economico e politico a livello mondiale.

L’ultima edizione del Salone, che ha avuto luogo a settembre 2021, ha potuto contare sulla presenza di oltre 160 marchi, la partecipazione di 11.000 visitatori unici che hanno generato oltre 17.000 visite in tre giorni. La formula ibrida ha contribuito ad incrementare la partecipazione dall’estero (salita dal 3 al 7%) e il numero medio di conferenze seguite da ogni partecipante passato da 2 a 4. Le 110 conferenze in programma hanno coinvolto più di 400 relatori e sono state trasmesse in diretta streaming per un totale di oltre 250 ore permettendo di offrire più di 50 ore di formazione professionale.

Le prime due giornate saranno aperte esclusivamente agli operatori del settore, la terza giornata è rivolta anche al pubblico.

Da oggi su www.salonedelrisparmio.com è possibile iscriversi e consultare il pre-programma composto da oltre 110 conferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *